Logo  
Associazione di Volontariato Onlus  
  

      Immigrati
      Condivisione e        accoglienza
      Insieme e stare        insieme
      Integrazione        sociale di minori        e giovani a        rischio
      Orizzonti
      Associa
      Beata giovinezza
      Banco di        solidarietà

 
 
 
 

 
 
Parsifal: progetti


PROGETTO BEATA GIOVINEZZA

Si tratta di un Progetto promosso dal Centro Servizi per il volontariato ed approvato nel maggio 2006 di durata annuale.

Le motivazioni che hanno spinto alla proposta da parte dell’Associazione di tale progetto nascono dalla considerazione che nelle città di Macerata, Civitanova Marche, Tolentino e Corridonia le strutture aggregative riservate ai giovani, in particolare agli adolescenti nella fascia di età che va dai 14 ai 18 anni, sono piuttosto carenti.

Risulta evidente la necessità di creare spazi educativi per adolescenti, luoghi di accoglienza, incontro e scambio, capaci di accogliere e sostenere i ragazzi nel loro processo di crescita personale e di fornire loro un'opportunità aggregativa stabile ed alternativa ai contesti potenzialmente devianti con cui spesso vengono a contatto.
Affinché il servizio proposto sia realmente alternativo ai luoghi usualmente frequentati dai giovani il servizio deve essere attivo nelle ore del tempo libero dei giovani: nelle ore tardo pomeridiane e serali e durante i fine settimana.

Le attività che verranno realizzate sono le seguenti:
• GRUPPI DI DISCUSSIONE E CINEFORUM
• LABORATORI
• INTERVENTI PER LE FAMIGLIE E IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

             

  

 

 
NUOVI PROGETTI